Curriculum

10866287_10205869953935229_4743819642044780816_oNel 2010 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Foggia.

Nel 2013 consegue il master, presso l’Europa Cube Innovation, in Europrogettazione e si iscrive al Registro europeo degli Europrogettisti di Amsterdam.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Foggia dal febbraio 2014.

Vincitore di borsa di studio, nel marzo 2015 consegue, con il massimo dei voti, il master di II livello in “Diritto delle migrazioni” presso l’Università degli Studi di Bergamo, con una tesi dal titolo “La risposta al caporalato in Puglia: giudiziaria, politica, civile” (consultabile presso la Biblioteca Comunale di Cerignola).

Dal settembre 2013 è socio dell’Asgi (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), con cui è oggi impegnato nella Rete dei Nodi Antidiscriminazione pugliese.

A marzo 2014 partecipa al progetto “Haven in Harbour” (Consorzio Agorà, Federazione Nazionale Stella Maris, Consorzio idee in Rete, Centro studi Medì), rivolto ad operatori sociali, operatori portuali, rappresentanti di istituzioni ed enti locali che, direttamente o indirettamente, entrano in contatto con le categorie “vulnerabili” di migranti, potenziali vittime dei reati di riduzione in schiavitù e tratta di persone.

E’ iscritto all’Albo pugliese dei giornalisti pubblicisti e, attualmente, è curatore della rubrica “Articolo 3” sul quotidiano online www.lanotiziaweb.it (qui consultabile nella omonima sezione).

E’ socio fondatore dell’associazione culturale OltreBabele e coordinatore cittadino dello sportello di Avvocato di strada. Entrambe le associazioni fanno parte del presidio cittadino di “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Da maggio 2016 è referente del progetto Presidio di Caritas Italiana per la Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano.

2 Comments

  1. Antonio

    Buongiorno
    Sono di Foggia e cerco un legale per tutelare un extracomunitario.

Leave a Reply


*

Theme by Anders Norén